Un unico punto di riferimento per tutti gli aspetti riguardanti la gestione dei rifiuti: recupero, trasporto, smaltimento, bonifiche ambientali. Sempre assicurando ai clienti velocità, efficienza e sicurezza.
Uno per tutto
Un interlocutore unico per la gestione globale di un'ampia gamma di rifiuti smaltibili: Vallortigara garantisce competenza professionale ed un servizio efficiente e flessibile in tutte le operazioni di trattamento dei rifiuti.
Efficienza e affidabilità
In un contesto sociale sempre più attento alla salvaguardia ambientale, caratterizzato da un progressivo irrigidimento normativo in materia di smaltimento rifiuti, riuscire ad attuare un'oculata gestione del trattamento dei rifiuti industriali è diventato un fattore critico di grande importanza per molte realtà aziendali. Vallortigara Servizi Ambientali risponde a questa esigenza con competenza e professionalità offrendo ai propri Clienti un servizio efficiente e affidabile, in linea con tutte le normative e i certificati EU richiesti in questo specifico ambito.
A rafforzare la qualità tecnica dei servizi offerti, l'azienda si distingue inoltre per la tempestività degli interventi, un aspetto cui ha dedicato importanti risorse, facendone un suo indiscutibile punto di forza, grazie alla disponibilità immediata dei mezzi di trasporto e alla reperibilità 24 ore su 24.
Richiedi subito un'intervento →
Un po' di storia
Vallortigara nasce nel 1996 da un'intuizione di Angelo Vallortigara che, già titolare dell'azienda di trasporto rifiuti Vallortigara Angelo, individua un alto valore strategico nella possibilità di offrire alla propria clientela un servizio completo nella gestione dei rifiuti, estendendo la gamma dei servizi dalla raccolta e trasporto alla selezione, stoccaggio, trattamento e smaltimento, fino all'eventuale recupero di rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi, rifiuti speciali e scarti tossici, oltre che agli interventi di bonifiche ambientali.
Di qui l'avvio di un percorso di crescita costante, caratterizzato da investimenti continui, sia sul fronte del miglioramento tecnologico degli impianti, introducendo moderni sistemi di trattamento rifiuti come l'impianto di inertizzazione dei rifiuti solidi e l'impianto per il trattamento chimico-fisico dei liquidi, che su quello organizzativo, attraverso un'accurata selezione dei propri fornitori ed un'attenta politica di formazione continua delle risorse umane.
Servizi a tutto campo
Dal trasporto allo smaltimento e/o recupero, Vallortigara gestisce l'intero ciclo di vita di innumerevoli tipologie di rifiuti smaltibili, rappresentando un punto di riferimento, oltre che per le aziende a loro volta operanti nel contesto dei rifiuti, per tutte quelle realtà costrette a fronteggiare questo tipo di problematiche: carpenterie, carrozzerie, autofficine, falegnamerie, galvaniche, fonderie, verniciature industriali, concerie, industrie tessili, industrie della carta, industrie di produzione e distribuzione di energia, aeronautica.
La gamma dei servizi Vallortigara comprende la raccolta e il trasporto dei rifiuti, tramite la consociata Vallortigara Angelo; lo stoccaggio, il trattamento, lo smaltimento e il recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi, solidi e liquidi tramite deposito preliminare e messa in riserva di quei rifiuti che vengono inviati a impianti di trattamento specifici; la separazione e la cernita di rifiuti "assimilati agli urbani" per il recupero di quei materiali riciclabili quali carta, legno, plastica e metalli ferrosi e non ferrosi; la stabilizzazione e la solidificazione di rifiuti solidi e fangosi per il loro successivo smaltimento in discarica; il trattamento chimico-fisico di rifiuti liquidi e il successivo trattamento ad osmosi inversa; il raggruppamento e il ricondizionamento per il successivo avvio a termodistruzione e/o a trattamento esterno di rifiuti solidi; il coordinamento e l'esecuzione di messe in sicurezza di emergenza e di bonifiche ambientali; la realizzazione di discariche.
Autorizzazioni per operare a 360°
Operare nel campo dei rifiuti richiede il possesso delle necessarie autorizzazioni. Vallortigara Servizi Ambientali è autorizzata all'esercizio di un impianto di smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi con DSRAT n° 50 del 29/07/09; è iscritta all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti con iscrizione N.VE0172/O per la raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti da terzi in categoria 4 classe F e categoria 5 classe F; per il commercio o l'intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi in categoria 8 classe C e per la bonifica dei siti nella categoria 9 e classe C; è autorizzata con Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 85 del 20 GIU 2011 all'esercizio di un impianto mobile di trattamento e recupero rifiuti (impianto di vagliatura).
Scoprile nell'area documenti →
Valori… per un valore aggiunto